Corsi disponibili

Formazione Generale per i Lavoratori

Il corso formazione generale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è rivolto a tutti i lavoratori di aziende indipendentemente dal livello di rischio aziendale.

È conforme al D.lgs. 81/08 e all’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Lo scopo del corso è fornire la formazione necessaria ai dipendenti in merito alla prevenzione e protezione ed altre tematiche connesse obbligatorie per legge.

Si propone di illustrare ai lavoratori la normativa generale in tema di salute e sicurezza sul lavoro.

Il corso di formazione avrà una durata obbligatoria di 4 ore

Formazione Specifica per i Lavoratori AMMINISTRATIVI - BASSO RISCHIO

Il corso formazione specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è rivolto a i lavoratori di aziende con un rischio aziendale livello BASSO e settore di riferimento AMMINISTRATIVI.

È conforme al D.lgs. 81/08 e all’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Lo scopo del corso è fornire la formazione necessaria ai dipendenti relativamente a situazioni di rischio, possibili danni ed infortuni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche del settore o comparto di appartenenza dell’azienda. 

Il corso di formazione avrà una durata obbligatoria di 4 ore.


Formazione Specifica per i Lavoratori - RISCHIO BASSO

Il corso formazione specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è rivolto a i lavoratori di aziende con un rischio aziendale livello BASSO.

È conforme al D.lgs. 81/08 e all’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Lo scopo del corso è fornire la formazione necessaria ai dipendenti relativamente a situazioni di rischio, possibili danni ed infortuni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche del settore o comparto di appartenenza dell’azienda. 

Il corso di formazione avrà una durata obbligatoria di 4 ore.


Formazione Specifica per i Lavoratori - RISCHIO BASSO_2

Il corso formazione specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è rivolto a i lavoratori nelle aziende on un rischio aziendale livello BASSO 

È conforme al D.lgs. 81/08 e all’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Lo scopo del corso è fornire la formazione necessaria ai dipendenti relativamente a situazioni di rischio, possibili danni ed infortuni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche all’azienda. 

Il corso di formazione avrà una durata obbligatoria di 4 ore.


Formazione Privacy U.E. 679/2016

Corso online sulla privacy in linea con i fondamenti del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Fornisce le competenze e le conoscenze per comprendere la normativa attuale e il Regolamento (UE) 2016/679.

Il corso ha come obbiettivo quello di formare tutti i dipendenti collaboratori dell’azienda incaricati di trattare i dati personali. 

Questo percorso formativo nasce con lo scopo di fornire un quadro chiaro ed esaustivo agli incaricati del Trattamento sul contenuto del nuovo Regolamento europeo sulla Privacy, come previsto dallo stesso.

Il regolamento ha introdotto importanti novità su vari aspetti della privacy: la liceità del trattamento; i contenuti; i tempi e le modalità dell’informativa; i diritti degli interessati ed i ruoli dei principali attori nel trattamento dei dati, come il Titolare del trattamento o il Responsabile del Trattamento (Dpo).


Soft Skills: competenze trasversali per valorizzazione personale e professionale

In un mondo dove il lavoro è in continua trasformazione ed evoluzione tecnologica, le competenze trasversali ricoprono un ruolo fondamentale.

Sono considerate ormai uno dei fattori maggiormente valutati dai Responsabili delle Risorse umane in fase di selezione.

Infatti, sempre più spesso le aziende cercano profili professionali in possesso di spiccate competenze trasversali quali leadership, negoziazione, capacità di lavorare in gruppo, empatia e flessibilità, capacità di prendere decisioni sotto pressione e in momenti difficili, delega e consapevolezza organizzativa.

Tali competenze sono le cosiddette soft skills, capacità tipicamente manageriali, il cui sviluppo contribuisce a irrobustire la persona, a darle sicurezza, a fornirle tecniche e strumenti per gestire situazioni difficili e a migliorare la sua efficacia lavorativa.

Questo percorso formativo si propone di accompagnare i partecipanti in un processo di sviluppo delle competenze emotive, sociali e cognitive per conseguire i propri obiettivi professionali.


Marketing

Il Marketing è essenziale per qualsiasi azienda di successo o di organizzazione.

In uno scenario dove il digitale ha profondamente modificato il rapporto azienda/consumatore e la relazione tra i consumatori e le marche si sviluppa in forma di una conversazione in tempo reale, essere competenti nel campo del marketing e della comunicazione diventa fondamentale.

Il Corso hl’obiettivo di fornire ai partecipanti i fondamenti di conoscenza e le competenze che consentono di iniziare a conoscere il Marketing, i Media, la Comunicazione.

Le aree formative del corso sviluppano i contenuti attraverso moduli sinergici e coerenti con un’impostazione che consente ai partecipanti di conoscere e utilizzare tramite video, documenti scaricabili ed esercizi.


Formazione IT Security

L'uso di prodotti di sicurezza IT, integrato con adeguate competenze e conoscenze che consentono di identificare e affrontare le minacce alla sicurezza IT, è il modo più efficace per proteggere se stessi ed i propri dati.


IT Security si rivolge a tutti gli utilizzatori di tecnologie informatiche dovrebbero vigilare sulle minacce alla sicurezza IT quali virus, phishing, hacker, frodi on line e furti d'identità in generale.


Comunicazione di base ed efficace

La Comunicazione fa parte del nostro essere!

Il percorso formativo ha l'obiettivo di evidenziare e introdurre le principali teorie comunicative, riflettendo sul loro utilizzo nel quotidiano.

E' strutturato in 5 moduli dinamici, le nozioni verranno rilasciate tramite video interattivi.

Sistemi di Gestione Aziendale per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001

Definita dall'International Organization for Standardization per delineare i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all’interno delle aziende. Si tratta di norme generali e flessibili, applicabili ai processi e settori aziendali più svariati.

La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo.

È un certificato il cui possesso dimostra che le attività dell’impresa rispecchiano i requisiti minimi della norma ISO 9001; in tal modo il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili. 

L’adozione della certificazione ISO 9001 non è obbligatoria, ma il suo possesso sta diventando un attributo sempre più indispensabile per far fronte alle sfide del mercato.